Rapallo, red carpet da Guinness per la Pagana
Il Secolo XIX - Silvia Pedemonte
Rapallo - Un Red Carpet… da Guinness dei primati. Sei chilometri di tappeto rosso, dal simbolo di Rapallo – l’Antico Castello sul Mare – a Paraggi, passando per la Pagana e il lungomare di Santa Margherita. Per un’inaugurazione che – così la Regione Liguria e i Comuni di Rapallo, “Santa” e Portofino sperano – faccia davvero il giro del mondo portando il Tigullio (e la Liguria) ovunque.
È questa, la sorpresa che bolle in pentola per sabato 29 aprile, giorno del fine lavori sul tratto di marciapiede mancante, sulla Pagana. Non un “semplice” taglio del nastro « che è una cosa ormai vetusta, della politica del passato» dice il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco. Ma, diversamente: l’invito «ai cittadini di Rapallo, Santa Margherita e Portofino e ai turisti di fare con noi una passeggiata, unica, nel nostro meraviglioso territorio».
L’organizzazione del Red Carpet da record mondiale è della Regione. In questi giorni, si sono susseguiti più sopralluoghi (l’ultimo, giusto ieri mattina). L’attuale Guinness in materia appartiene alla Germania: il 3 novembre 2014, un tappeto rosso lungo 5.35 km (3.32 miles) è stato steso, misurato e convalidato come record a Gera, in Germania.
Link:
Commenti
Posta un commento